Scegliere il massaggio giusto

La bussola punta in direzione benessere

Come scegliere il massaggio giusto?

Il primo approccio è sempre quello più traumatico, spesso sento molta tensione nei clienti che in fase di appuntamento si sentono confusi nel richiedere un massaggio rilassante piuttosto che decontratturante…

Ma qual è il massaggio giusto?

“Forse il rilassante così da scaricare tutte le tensioni? Oppure no forse il decontratturante, essendo un massaggio più energico mi farà stare bene più a lungo…”

Beh non esiste una regola matematica da applicare, sarebbe come cercare di imporre delle regole statiche alla natura per piegarla al nostro volere, e la natura ci ricorda spesso che non è così che funziona.

Noi tutti abbiamo vite diverse, fatte di abitudini, lavori ed emozioni diverse, e tutto questo si ripercuote sul nostro corpo creando bisogni e scompensi differenti, che non posso essere trattati con un massaggio fatto di sole regole statiche.
Questo è il fulcro attorno al quale ruota tutto, il massaggio deve tenere in considerazione delle esigenze del nostro corpo ed adattarsi ad esse per ottenere il risultato migliore.

Il massaggio giusto, inizia molto prima di accomodarsi sul lettino, inizia nel momento in cui vengono valutati con il cliente i fastidi, i dolori che lo disturbano, le esigenze e le abitudini di tutti i giorni.

Questa prima fase che spesso sembra trascurabile è in realtà la base indispensabile per poter ottenere un trattamento adeguato.

In base alle valutazioni fatte con il cliente si avvia il massaggio, che inizialmente può essere definito rilassante o decontratturante, ma durante il trattamento quest’ultimo deve abbandonare le regole statiche del massaggio scelto ed essere personalizzato ed adeguato in base alle esigenze del corpo, perché sarà lui stesso ad indicare la zona più bisognosa su cui soffermarsi maggiormente e la tecnica più indicata da utilizzare.

 

Durante le mie sedute raramente utilizzo la sola tecnica di massaggio scelta inizialmente fino alla fine del trattamento.

Viceversa armonizzo tutte le tecniche e le diverse tipologie di massaggio per creare un trattamento unico e personalizzato, con lo scopo finale di ottenere un benessere immediato e duraturo.

Il massaggio giusto esiste, ma sicuramente non è racchiuso nelle tecniche statiche contenute in un nome e sicuramente non è lo stesso massaggio che può essere applicato a tutti come una formula matematica.

Il massaggio giusto deve essere sentito, costruito e personalizzato dall’operatore per riuscire a creare il massaggio giusto PER TE.

 

Studio Mirella Massaggi e Benessere